S.BASSANO - GRUMULUS 3 - 2 25-17 19-25 25-20 23-25 15-10

CAPPELLE CANTONE - Alla settima giornata arriva la prima e stra meritata sconfitta x la Grumulus che ieri ha disputato una partita se possibile, peggiore di quella contro il Robecco.
La squadra è apparsa priva di motivazioni, di grinta e della determinazione che l'aveva contraddistinta in questo inizio di campionato. Alla fine si è riusciti a portare a casa un punto che, x come si erano messe le cose, è oro colato, perchè dopo essere stati sotto 1-0 con un parziale schiacciante e ridimensionato solo nel finale e 10-2 nel secondo set, l'esito della partita poteva essere ben diverso. Ma x fortuna a tratti la grumulus si è ricordata di essere in campo e con una reazione d'orgoglio è riuscita ad allungare la partita al quinto set.
Con questa sconcertante prestazione si è toccato il fondo, sia x il considerevole numero di errori (a fine partita più di 50) che x l'approccio sbagliatissimo alla partita, giocata con troppa sufficienza.
Questa sconfitta spero serva da lezione x far tornare tutte le ragazze con i piedi per terra e soprattutto x tornare a giocare con la giusta umiltà che non guasta mai.
La lezione imparata ieri sera dalle ragazze di S.Bassano credo sia stata recepita da tutte, in modo che dalla prossima partita tutte inizino a giocare x la squadra e da squadra e soprattutto usando la testa e a tal proposito è emblematico il quinto set cove S.Bassano non ha fatto altro che buttare il pallone nel nostro campo aspettando un nostro errore e alla fine del set sono stati ben 9 sui 15 totali.
Comunque niente di rotto, si spera che sia solo un piccolo incidente di percorso che comunque non altera più di tanto la classifica a causa delle 5 partite su 7 terminate al tie-break in questo week end.
Ne approfitta la S.Bartolomeo, unica sqaudra imbattuta e prossima avversaria delle ragazze rossoblu, che allunga a +3 il vantaggio sulla coppia Grumulus-Scoiattoli.
Prossimo appuntamento sarà appunto il derby in programma martedi 9 dicembra alle 21 nella speranza di vedere dalle ragazze la giusta reazione alla sconfitta subita ieri pomeriggio.

Mister Massimo Guida


I Voti del mister:
GUIDA ROBERTA 8
MONFREDINI ELISA 7,5
BOLZANI DILETTA 7
LINI ALICE 6,5
RUGGERI GIORGIA 6,5
GRASSI ELENA 6,5
RAMELLA LUDOVICA 6
FASOLI SIMONA 6
FOGLIAZZA SONIA 5,5

I Voti di MANSEL:

Premio Brunetta : MANSEL per l'ennesima volta risulta essere assente ingiustificato ..... potremmo ipotizzare di cambiare il nome del premio in PREMIO MANSELLI